Descrizione del prodotto : Libro AMMO OF MIG: How to paint Mid WWII German Tanks (FEB 1943 - SEP 1944) (Bilingual Soft cover, 180 pages with high-quality f
Libro AMMO OF MIG: How to paint Mid WWII German Tanks (FEB 1943 - SEP 1944) (Bilingual Soft cover, 180 pages with high-quality full-color photos.)
Descrizione
In questo libro, cinque maestri modellisti spiegano in dettaglio come creare le mimetiche per veicoli più comunemente usate per l'armatura tedesca durante la fase centrale della Seconda Guerra Mondiale, che comprendeva gran parte del 1943 e del 1944. Durante questo periodo furono introdotti nuovi colori mimetici, con una base di giallo scuro, Dunkelgelb, in sostituzione del precedente grigio scuro, accompagnato da macchie verde oliva, Olivgr? n, e marrone scuro, Schokobraun. ItalianIl periodo tra le due guerre vide anche la comparsa dello Zimmerit, la pasta antimagnetica applicata sulle superfici verticali dei carri armati e dei loro derivati, in particolare cannoni d'assalto e cacciacarri.
Non solo viene spiegato passo dopo passo il processo di verniciatura dei mimetici, ma si scoprirà inoltre le chiavi per ottenere un eccellente livello di invecchiamento con effetti di fango, schizzi, striature, polvere, grasso e ogni tipo di sporco, e anche come creare facilmente una perfetta base per diorama.
Otto modelli vengono utilizzati per offrono una vasta gamma di veicoli e mimetiche, dai cannoni d'assalto come lo StuG III al colossale Tiger II, compresi i famosi carri armati Panther, Tiger, Pz. IV e i cacciatorpediniere Elefant e Jagdpanther.
Inoltre, include una meravigliosa introduzione storica alle mimetiche e alle insegne tedesche di metà guerra (usate tra febbraio 1943 e settembre 1944) a cura dello storico e modellista Daniele Guglielmi, accompagnata da foto d'epoca . Questa guida alla mimetica tedesca di metà guerra è anche illustrata con profili colore che mostrano i diversi tipi di mimetica e colori applicati e il periodo in cui furono utilizzati.< h2>
Codice : 6303