Automodello Curtiss Tomahawk IIA AK402 P / O Neville Duke, 112 Squadron 1:72Corgi
Prezzo con il programma 1001prime
63.17 EUR
in Italia (ad eccezione dei prodotti di grandi dimensioni).
Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00 via e-mail o telefono.
Aderire al programma 1001Prime
Scheda tecnica Curtiss Tomahawk IIA AK402 P / O Neville Duke, 112 Squadron 1:72
Marchio | Corgi |
---|---|
Referenza | AA28103 |
Tipo di prodotto | Modellino aereo - già assemblato |
Scala | 1/72 |
Montaggio | Già assemblato |
Dimensione della scatola (cm) | 22 x 20 x 8 |
Descrizione del prodotto : Curtiss Tomahawk IIA AK402 P / O Neville Duke, 112 Squadron 1:72
Modello di aereo Curtiss Tomahawk IIA AK402 P / O Neville Duke, 112 Squadron 1:72
Curtiss Tomahawk IIB, AK402, P / O Neville Duke, squadrone RAF No.112, Fort Maddelena, novembre 1941 La serie Curtiss P-40 di combattenti non può essere considerata tra le più riuscite della Seconda Guerra Mondiale, ma mentre l'Europa cadeva nella Wehrmacht che avanzava e la Gran Bretagna e il suo Commonwealth combatterono per arginare la marea tedesca, è difficile pensare ad un aereo più importante su entrambe le sponde dell'Atlantico.
Un caccia capace e ben costruito, il Curtiss P-40 era facile da mantenere e da usare e relativamente economico per produrre & ndash; in modo cruciale, era in produzione su larga scala dal momento in cui iniziò la seconda guerra mondiale.
Nonostante il fatto che il Curtiss P-40 fosse uno dei più avanzati combattenti americani in servizio allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, sarebbe stata la Royal Air Force a dare l'aereo la sua introduzione al combattimento.I primi RAF Tomahawks (il nome britannico per il P-40B) non erano ritenuti adatti per le operazioni di combattimento contro la Luftwaffe e furono inizialmente utilizzati nella cooperazione dell'esercito e nei ruoli di ricognizione, operando da basi nel Regno Unito.
La RAF fece una serie di suggerimenti a Curtiss seguendo le loro esperienze con queste prime macchine e una serie di miglioramenti furono incorporati nelle successive consegne di velivoli.
Ciò portò la Desert Air Force a ricevere Tomahawk nel 1941 come rimpiazzo per i loro Hurricanes e fu scagliata in battaglia contro le forze aeree dell'Asse.
Fu anche nel deserto che i Tomahawks della RAF divennero alcuni dei velivoli più famosi dell'intera guerra, poiché i piloti del No.112 Squadron dipinsero gli squali sinistri con gli occhi e gli occhi dietro le eliche dei loro P-40, conferendo all'aereo un aspetto estremamente aggressivo aspetto.Il profilo di questi primi Tomahawk RAF assomiglia molto a quello di uno squalo, un fatto che è stato pienamente sfruttato dai piloti della Desert Air Force.
Impressionato dalle foto di riviste di questi squali volanti della RAF, il famoso American Volunteer Group & Flying Tigers & rsquo; presto si aggiunsero i denti di squali ai loro P-40 mentre combattevano gli aerei giapponesi nei cieli sopra la Cina.
Questo particolare Curtiss Tomahawk è stato il monte del famoso pilota della RAF Neville Duke, che è stato assegnato allo Squadron n.
112 in Nord Africa dopo un periodo di successo come comandante di ala in lupo.
Malan's wingman a Biggin Hill.Utilizzato per pilotare lo Spitfire Mk.V, il Duca inizialmente trovò il Tomahawk come una sorta di delusione in combattimento e fu abbattuto due volte durante le sue prime settimane nel deserto.
Facendo Tomahawk IIB AK402,fu abbattuto il 30 novembre 1941 da Otto Schulz, un asso del JG27, ma riuscì a schiantare il suo aereo e tornare al suo squadrone.
Presto si mise a fare i conti con la guerra aerea del deserto e iniziò a segnare vittorie della sua.
alla fine della guerra, Duke divenne l'asso degli alleati più alto nel Mediterraneo, con 27 vittorie al suo nome.
Siamo anche diventati un celebre pilota collaudatore e detentore del record mondiale di velocità dell'aria.Siamo anche diventati un celebre pilota collaudatore e detentore del record mondiale di velocità dell'aria.Siamo anche diventati un celebre pilota collaudatore e detentore del record mondiale di velocità dell'aria.
Scala : 1/72
La scala 1/72 è ideale per i modellini di aerei, i modellini militari e i personaggi.
Ciò significa che il modellino è 72 volte più piccolo dell'oggetto reale.
Per esempio, un modellino di aereo in scala 1/72 misurerà 20 cm di lunghezza se l'oggetto reale misura 14,4 m (1440 cm).
I personaggi in scala 1/72 misurano circa 2,5 cm di altezza.
Tipo di prodotto : Modellino aereo - già assemblato
Gli aerei in miniatura sono già assemblati.
Nessuno strumento è necessario per la loro costruzione.
Le miniature sono spedite già dipinte e decorate..
Per sapere la dimensione di questo prodotto, cliccate qui
Codice : 28103
Altre denominazioni : AA28103 - AA2813 - 2813
Scala : 1:72 -Taglia della confezione : 22 cm x 20 cm x 8 cm
Negozio modello
Scopri i tutorial e i consigli tecnici di Johan
Che siate principianti o esperti, i nostri esperti di modellismo vi offrono i loro consigli tecnici. Montaggio, verniciatura, utilizzo dell'aerografo, ecc. Decine di tutorial sono disponibili sul nostro canale Youtube.
Vedi i tutorialCurtiss Tomahawk IIA AK402 P / O Neville Duke, 112 Squadron 1:72
Prezzo 1001prime 63.17€